GP Lugano 2018, Ulissi capitano a Lugano
Formazione fatta in casa UAE Team Emirates in vista del GP Lugano 2018. La squadra emiratina si presenta ambiziosa ai nastri di partenza della semiclassica svizzera schierando al via corridori con caratteristiche diverse, in grado di interpretare la corsa in base al suo evolversi. L’uomo di punta sarà Diego Ulissi che annovera già un terzo e un secondo posto in riva al celebre lago. Il livornese è reduce da un Giro d’Italia 2018 piuttosto incolore, senza aver brillato nelle tappe a lui più congeniali. La Corsa Rosa ha rispecchiato in pieno la primavera di Ulissi, sempre a rincorrere una condizione mai arrivata, specialmente nelle Classiche delle Ardenne, particolarmente adatte alle sue caratteristiche.
“Abito ormai da anni a Lugano, quindi questa corsa è diventata praticamente l’appuntamento di casa – commenta il vincitore di sei tappe al Giro d’Italia – Nelle due ultime apparizioni al Gp di Lugano sono andato vicino al successo, ottenendo in volata rispettivamente un terzo e un secondo posto. Solitamente arriva a giocarsi il successo un gruppo ristretto di corridori, è importante farsi trovare nelle prime posizioni nei giri conclusivi, questo significa avere gambe reattive”.
A completare l’organico a disposizione di Simone Pedrazzini, che domenica 3 giugno giuderà la squadra dall’ammirsaglia, ci saranno Simone Consonni e Ben Swift, pronti ad entrare in azione in caso di arrivo allo sprint, gli attaccanti Alexandr Riabushenko e Jan Polanc, pronti ad inserirsi in azioni dalla media distanza. Completano la selezione due corridori che spesso si son visti all’opera sin dalle prime fasi di corsa, il potente passista Filippo Ganna e il generoso Anass Ait El Abdia.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |